Respirare l’aria di mare fa bene alla salute

Il mare fa bene alla salute. Infatti respirare l’aria di mare ha un potente effetto benefico sull’organismo.
Tutto grazie alla combinazione di luce, iodio, sodio e acqua.

Così al mare migliora la circolazione, scompaiono gonfiori e il corpo diventa più tonico.

Le camminate in riva al mare sono un vero e proprio toccasana per la salute. Passeggiare almeno venti minuti ogni giorno, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità è una ricetta in grado di combattere l’obesità, l‘invecchiamento, i problemi cardiaci e la depressione.

Se tutto questo viene unito all’acqua del mare si creerà un massaggio naturale in grado di riattivare e migliorare la circolazione sanguigna.

Anche una respirazione profonda ha la sua importanza, infatti favorisce il rilassamento e influisce sull’ossigenazione dei tessuti, inoltre l’aria del mare essendo ricca di sali minerali migliora i problemi legati a tosse, asma, allergie e influisce positivamente sul sistema immunitario, rafforzando le difese dell’organismo.

Per non parlare poi della luce del sole che aumenta la produzione di vitamina D, fondamentale per la salute delle ossa e della pelle.

Tutti questi benefici vengono poi esaltati quando il mare è mosso, le onde liberano maggiori quantità di iodio, potassio, magnesio e sodio.

Insomma, sia in inverno, che in estate, vivere vicino al mare è una fortuna che non tutti hanno.

Il mare regala al nostro organismo benefici sia a livello fisico, che a livello psicologico, poiché favorisce il rilassamento ed il buon umore.

Venite a gustarvi un piatto di pesce a Lo Zodiaco ed a respirare un po’ di sana aria di mare

Il mare in inverno è qualcosa di davvero affascinante..!

E ora, possiamo farti un regalo? Per riceverlo, iscriviti alla nostra newsletter!

Non riceverai spam e notizie non pertinenti, ma solo REGALI, promozioni e informazioni sugli eventi!

Il primo regalo è una bottiglia di Pignoletto DOC, che ti inviamo subito, e che potrai ritirare direttamente a Lo Zodiaco

Nella prima email ti spieghiamo tutto!

 

[activecampaign form=81]