Lo Zodiaco
Storia e Tradizione
Ristorante & Pizzeria | Rimini
La storia dello Zodiaco è quella di tre fratelli originari della Basilicata.
Franco, Antonio e Maurizio, che negli anni ‘80 si trasferirono a Rimini per realizzare i loro sogni ”culinari”.
Franco e Antonio fratelli maggiori si affermarono come chef in realtà prestigiose come il Grand Hotel di Rimini e il Caffè delle Rose, portando con sé le conoscenze acquisite nella loro terra d’origine, la Lucania, fatta di paesaggi mozzafiato, dal sole caldo del sud, dai colori accesi e dai sapori autentici.
Nel frattempo Maurizio, completati gli studi si unirà ai fratelli e nel 1986 i f.lli De Luca aprirono ”Il Peschereccio”, il loro primo ristorante che diventa sin da subito punto di riferimento per la buona cucina di pesce.
Nel 1991 ampliarono la loro offerta rilevando un piccolo bar sulla nota passeggiata di Rimini il ”Bar Zodiaco.” Questo piccolo Bar rispecchia la loro ambizione trasformandosi nel giro di pochi anni nel Ristorante Zodiaco di oggi.
Lo Zodiaco è diventato, anno dopo anno, il punto di riferimento dei Riminesi e non solo.
“Ci siamo divisi i compiti, abbiamo avuto la fortuna di avere una passione in comune ma anche tre attitudini differenti che hanno costruito il nostro nome.
Franco attento alle spese e ai costi di gestione, Antonio un perfezionista della parte amministrativa commerciale oltre ad occuparsi delle risorse umane ed io un appassionato di numeri mi sono dedicato al marketing e alla comunicazione … mi sento di affermare che insieme abbiamo creato una sinergia perfetta.”
“Ci siamo impegnati per trasmettere nella nostra cucina la nostra passione nata nella nostra terra d’origine, per associare ad ogni piatto la tradizione oltre che all’innovazione.”
La nostra mission è da sempre ricreare un momento familiare, per noi la famiglia è fondamentale e per questo ci impegniamo a realizzare un ambiente accogliente e caloroso per i nostri ospiti.
Vi aspettiamo allo Zodiaco certi di farvi vivere un' esperienza indimenticabile!