L’inverno sta volgendo al termine e a breve l’obiettivo sarà quello di eliminare gli eccessi e gli strappi alla regola che l’inverno porta con sé. La strada migliore da percorrere in questi casi prevede un riequilibrio della dieta quotidiana, “costruendo” i pasti in modo che siano in grado di tenere alto il metabolismo.
Niente panico: per tornare in forma bastano poche e semplici mosse e magari inserire nell’alimentazione alcuni cibi poveri di grassi, che accelerano il metabolismo per rimettersi in forma. E se la prima regola è l’attività fisica, la seconda è quella di bere tantissima acqua, almeno due litri al giorno.
Ma quali sono gli alimenti giusti da inserire nella dieta?
Limone.
Iniziate la giornata spremendo uno o due limoni dentro un bicchiere con acqua tiepida. Questa bevanda aiuterà a eliminare le tossine e disintossicarsi, dando immediatamente un’accelerata al metabolismo. Inoltre, se bevuto insieme all’acqua tiepida, aiuterà anche a riprendere le funzioni intestinali nel migliore dei modi. E questo garantirà un effetto pancia piatta fin dai primi giorni.
Caffè.
Iniziate le giornate all’italiana, ovvero accompagnando la colazione con una tazza di caffè senza zucchero. Non solo aiuterà a svegliarsi e a mantenere la concentrazione, ma darà anche una sferzata al metabolismo. Indicato anche come trattamento beauty contro la cellulite, il caffé – ricordando sempre di non eccedere nelle dosi – è un grande alleato per ritrovare la linea e viene utilizzato anche come spezzafame.
Quinoa.
Come molti ormai sanno, la quinoa sembra un cereale ma non lo è. Se mangiandola abbiamo l’impressione di consumare un piatto di pasta, stiamo invece masticando una verdura che appartiene alla famiglia degli spinaci. Ecco perché si può scegliere come base per piatti freddi e caldi, di carne o pesce.
Cetriolo.
Un altro grande alleato della linea è il cetriolo: affettato in insalata o anche usato per aromatizzare l’acqua. Ottimo come spezzafame. Un’unica avvertenza: è necessario sbucciarlo per renderlo più digeribile.
Pesce bianco.
Ottima alternativa alla carne: fonte di proteine, sali minerali e fosforo, perfetto per mantenere alta la concentrazione. E’ ottimo per ritrovare la forma fisica, infatti è praticamente privo di grassi.
E ora, possiamo farti un regalo? Per riceverlo, iscriviti alla nostra newsletter!
Non riceverai spam e notizie non pertinenti, ma solo REGALI, promozioni e informazioni sugli eventi!
Il primo regalo è una bottiglia di Pignoletto DOC, che ti inviamo subito, e che potrai ritirare direttamente a Lo Zodiaco!
Nella prima email ti spieghiamo tutto!
[activecampaign form=81]