Selezione di piatti a base di branzino, de Lo Zodiaco

Il branzino è un dei pesci più apprezzati nella cucina italiana, per fari fattori: innanzitutto è un  pesce che contiene poche calorie, ma tante sostanze utili al nostro corpo, sali minerali e vitamine; inoltre il branzino è un pesce facilmente digeribile, per questo adatto anche ai bambini.

Questo tipo di pesce si adatta a diversi tipi di preparazioni in cucina; ecco come amiamo servirlo a Lo Zodiaco:

BRANZINO AL FORNO CON PATATE E OLIVE

La cottura al forno rende molto buona anche la pelle del branzino; le patate e le olive donano sapore al piatto, trasformandolo in una portata davvero completa a livello nutrizionale.. Da provare!

BRANZINO IN CROSTA DI PATATE

Un rivestimento di patate croccanti e gustose, che contrastano la carne tenere e delicata del branzino e che donano sapore e carattere a questo piatto. Un veri mix vincente!

CARPACCIO DI BRANZINO

Fettine sottili di branzino crudo, precedentemente abbattuto secondo le norme. Il tutto marinato con vari tipi di frutta come lime, frutto della passione, melagrana: un contrasto tra il sapore delicato della carne e il sapore acidulo dei frutti scelti. Solo per veri intenditori!

RAVIOLI DI BRANZINO

Tipico raviolo di pasta sfoglia, ripieno di branzino e ricotta e condito con una salsa di zucchine, mazzancolle, zafferano e panna. Una reinterpretazione della ricetta tradizionale, che merita di essere provata!

Insomma… Se siete amanti del branzino, passate presto a trovarci e scegliete il piatto che più fa per voi!

 

E ora, possiamo farti un regalo? Per riceverlo, iscriviti alla nostra newsletter! 

Non riceverai spam e notizie non pertinenti, ma solo REGALI, promozioni e informazioni sugli eventi!

Il primo regalo è una bottiglia di Pignoletto DOC, che ti inviamo subito, e che potrai ritirare direttamente a Lo Zodiaco! 

Nella prima email ti spieghiamo tutto!

[activecampaign form=81]