La crema pasticcera è quel qualcosa che riesce ad arricchire qualsiasi dolce e renderlo speciale.. È versatile e si sposa davvero con tantissimi alimenti… Immaginatela in accompagnamento a dei biscotti secchi, oppure come guarnizione di una gustosa crostata, o ancora come ripieno di un delizioso bignè!
Insomma, la crema pasticcera è sempre una buona idea… Ma sapete prepararla nel modo giusto?
Ecco qua qualche consiglio!
1. ORDINE
In pasticceria c’è una regola ben precisa: seguire l’ordine degli ingredienti esattamente come indicato nella ricetta e fare altrettanto con le grammature.. Insomma, non è possibile prendersi nessuna licenza poetica!
2. NO AGLI ALBUMI
Lasciare gli albumi nella preparazione della crema pasticcera è un errore: per questo è opportuno separarli al meglio dai tuorli. Utilizzare uova appena tolte dal frigorifero può facilitare l’operazione.
3. VELOCITÀ
È fondamentale mescolare molto velocemente i tuorli con lo zucchero per evitare che si formino grumi nella crema… Sarebbe un vero peccato!
4. FARINA O AMIDO DI MAIS?
Sarebbe meglio utilizzare l’amido di mais al posto della farina… In questo modo non verrà alterato il sapore e si eviterà la formazione di glutine!
Cosa ne pensate dei nostri consigli? Vi sono stati utili?
E per una buona crema pasticcera, potete passare a trovarci a Lo Zodiaco!
E ora, possiamo farti un regalo? Per riceverlo, iscriviti alla nostra newsletter!
Non riceverai spam e notizie non pertinenti, ma solo REGALI, promozioni e informazioni sugli eventi!
Il primo regalo è una bottiglia di Pignoletto DOC, che ti inviamo subito, e che potrai ritirare direttamente a Lo Zodiaco!
Nella prima email ti spieghiamo tutto!
[activecampaign form=81]