Nell’ultimo articolo avevamo visto un elenco di cibi che favoriscono la memoria e la concentrazione. Continuiamo con la seconda e ultima parte.
6. IL CIOCCOLATO FONDENTE
Il cioccolato può aiutarci a sviluppare le nostre capacità di apprendimento. Questo alimento, infatti, aumenta il flusso di sangue al cervello e ci mantiene pronti a ricevere informazioni utili.
7. GLI SPINACI
Gli spinaci contengono una buona quantità di acido folio, che previene l’invecchiamento mentale e favorisce lo sviluppo della memoria.
8 I FRUTTI ROSSI
Stiamo parlando di mirtilli, more, lamponi, ribes, ma anche fragole e ciliegie. Questi frutti contengono fito-nutrienti e antiossidanti che migliorano l’attività dei nostri neuroni, favorendo la concentrazione.
9. LEGUMI
I legumi, come per esempio ceci e fagioli, contengono grandi quantità di proteine, che aiutano il cervello. Inoltre anche questi alimenti contengono l’acido folico, che come abbiamo già detto in precedenza, favorisce la memoria.
10. LE CIPOLLE
Le cipolle sono ottime per il nostro cervello, poiché favoriscono la memoria e la concentrazione, soprattutto quelle rosse.
Speriamo che questo articolo vi possa essere utile, per provare a migliorare l’alimentazione quotidiana in base alle vostre esigenze.
E ora, possiamo farti un regalo? Per riceverlo, iscriviti alla nostra newsletter!
Non riceverai spam e notizie non pertinenti, ma solo REGALI, promozioni e informazioni sugli eventi!
Il primo regalo è una bottiglia di Pignoletto DOC, che ti inviamo subito, e che potrai ritirare direttamente a Lo Zodiaco!
Nella prima email ti spieghiamo tutto!
[activecampaign form=81]